A mio avviso e di chi ce l'ha è una gran moto, ma tieni conto che tutti questi ne hanno due in garage.
Quindi HP2 per il divertimento off e poi 1200 GS oppure 1150 GS on.
Io sinceramente non farei il passo, anche se ogni volta che vedo l'HP2 resto imbambolato da tanta potenza e bellezza, piuttosto investirei in qualche bel corso di guida offroad per scoprire i limiti del GS (tanto ti diverti lo stesso), che è questo il vero punto da migliorare per tanti.
Un conto è viaggiare su strada con tenuta, condizioni ottimali e guida seduti sulla poltrona del GS, un altro è viaggiare in piedi sulle pedane con sassi, dossi e fango che limitano molto la tenuta di gomme e alterano l'assetto della ciclistica.
A detta di molti poi l'HP2 su mulattiere non pensare sia tanto più agile del GS, il suo regno sono gli sterrati di regolarità e quelli li puoi fare tranquillamente con il GS (Gelande Strasse = Strada sterrata) che è nato per questo (piste africane e similari).
Questo è il mio umilissimo pensiero, lascio la parola ai guru


Bye