Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-2005, 22:56   #10
Luigi
Mukkista doc

L'avatar di Luigi

ubicazione: Nice ( France)
predefinito

X Bipower: ci sono dei link che segnalano la posizione degli autovelox automatici ma il problema non sono quelli (per ora pochi sono capaci di rilevare le targhe moto, e poi targato IT te ne freghi, non cè ancora nessuno accordo internazionale), ma le pistole laser a lunga distanza. O peggio auto (in media due per provincia) senza nessun distintivo e agenti in borghese, il massimo sarà fra poco moto senza distintivo, di marche a caso, equipaggiate di telelaser.

Altra bella novità: se il poliziotto che ti blocca decide che hai "compromesso la sicurezza di altri utenti della strada" ti sequestra la patente fino alla decisione del tribunale (vale anche per li stranieri) e la moto deve rimanere li, o chiami un amico che viene a prenderla, o il carro attrezzi per farla portare in un garage. Il bello è che le condizioni per aver "compromesso la sicurezza di altri utenti della strada" non sono stabilite da nessuna legge, lo stabilisce LUI, oggi l'ho scampata per poco.

A proposito di Camargue, li ho stabilito forse il mio record di eccesso di velocità, nella plaine de la Crau. Mi fermano i motociclisti della CRS, all'epoca stavano per ricevere i K 100 RT al posto dei 2v, guardano la mia moto sotto ogni lato, mi fanno mille domande, dopo mezz'ora mi lasciano partire senza l'ombra di una multa. Bei tempi 8) .

p.s: A chi passa per la Francia, se vi fermano i motociclisti della polizia, non tentare alcuni giochetti d'oltr'alpe . Hanno un livello di guida altissimo