Rieccomi con le paturnie sulla protezione dal vento nell'uso turistico...
Al quarto tentativo ho forse trovato il parabrezza definitivo per me e la mia R1200RT.
Dico "per me" perchè quella del parabrezza è una scelta legata a diversi fattori, altezza del pilota, posizione di guida, altezza della sella, tipo di casco utilizzato.
Quindi dopo l'originale, il Wunderlich ed il Secdem sono approdato a questo "California Scientific", ho acquistato la versione più piccola perchè per le mie esigenze di protezione e soprattutto di vista diretta della strada che non fosse attraverso il plexiglass (vitale per me), la dimensione più piccola si è rivelata la scelta migliore. Qualora fosse necessario per l'altezza del pilota guardare attraverso, la vista non è comunque assolutamente deformata.
In sintesi quello che ho preso è più alto di solo mezzo pollice alla sommità, più largo di un pollice nel punto più basso e di 2 in quello più alto, in realtà a 2/3 dell'altezza dalla base, ma compensa l'esigenza di BMW, più estetica che pratica secondo me, di quella chiusura con forma concava che fa lo schermo originale. Per quello che mi riguarda l'aria arrivava tutta da li' ed alle spalle lasciate al vento perchè l'originale è più stretto. (p.s. sono largo io!)
Per i conservatori: è il più simile a quello originale della R1150RT, da cui veniamo in molti.
Ottima qualità e nessuna turbolenza, mai avuto la necessità di alzarlo per più di un terzo della corsa totale del meccanismo di sollevamento, testato con Schubert J1, C2, BMW Airflow e IXS jet. Io ho risolto, comfort totale.

link:
http://www.calsci.com/motorcycleinfo/R1150RTprod.html
secondo me l'azienda è una sorta di "one man show", Mark Lawrence si è rivelato comunque persona molto attenta e che mi ha seguito in tutte le fasi dell'acquisto, dai consigli, all'addebito fino al tracking del pacco con USPS.
A beneficio di tutti...
Mark Lawrence
California Scientific Inc
4005 Seaport
West Sacramento, CA 95691
http://www.calsci.com
800-284-8112 916-372-6800
mark@calsci.com