Naaaaa small (bel nik nuovo ...

)
12.500 è la richiesta e ogni concessionario se si va la soldini in mano molla a meno. Scommetti che con dodici alla mano la porti via? sopratutto quella moto che non è esattamente la regina delle immatricolazioni.
La garanzia, non sarà stil nuovo, ma il concessionario deve darla comunque per legge per un anno. Che si chiami still nuovo o meno la sostanza non cambia.
Il Decreto Legislativo n. 24 del 22 febbraio 2002, ha modificato l’art.1519 bis e seguenti del Codice Civile abolendo ogni limitazione sulle garanzie offerte al momento dell’acquisto; oggi tali norme sono comprese nel DECRETO LEGISLATIVO 6 settembre 2005, n.206 (Codice del consumo, a norma dell'articolo 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229), nel Titolo III : GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ E GARANZIE COMMERCIALI PER I BENI DI CONSUMO negli articoli da 128 a 135; questa protezione è aggiuntiva rispetto ad ogni altra disposizione del Codice Civile in materia di garanzia.
In concreto, se prima del 23 marzo 2002 il Commerciante aveva semplicemente la facoltà di garantire la vendita di un
veicolo usato, stabilendone a suo piacimento la durata ed i limiti, dopo quella data egli è obbligato per legge a garantire la trasparenza dell’acquisto e
deve rimediare a difetti, compresi guasti non imputabili a normale usura o manutenzione, per una durata minima di 12 mesi rispetto alla prescrizione di due anni prevista dalla legge, in mancanza di specifici patti.