Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-05-2008, 10:49   #2
Brada
Mukkista in erba

L'avatar di Brada

ubicazione: Bologna
predefinito

Ciao.
L'anno scorso, i primi di settembre, ho fatto circa il tuo stesso giro, ma al contrario (qui le foto).
Come rientro, dopo il caldo che troverai all'interno, ti consigio la costa: anche solo per godere un po' della frescura serale che porta l'oceano.
Come mare considera che un po' tutta la costa e' piena di spiaggioni, piu' o meno attrezzati (Essaouira +, il resto -), ma tutti belli!
A Rabat c'e' qualcosa da visitare, a Casablanca c'e' solo la Grande Moschea, che cmq merita.

Per me e' stato un gran viaggio (non solo perche' era il viaggio di nozze!), ma perche' ci siamo trovati veramente bene (pero' parti preparato e considera che vi chiederanno continuamente se volete una guida, se volete questo e quello, etc...etc... c'e' molta poverta' e siamo visti come "euro che cammina". A volte conviene accettare una "guida" anche solo perche' così poi altri non vi stressino!)
Nelle medine si vede poverta' e sporcizia, come raramente ho visto, ma quei profumi e quei colori ti resteranno dentro per un po'...
...e poi come disse Bettinelli: "mai lamentarsi: io qui ci sono per scelta e tra un po' me ne vado... altri vivono una vita allucinante e non hanno scelta!"

Buon viaggio!
p.s. occhio ai limiti di velocita': sopratutto vicino alle grandi citta' (ma non solo!) sono pieni di telelaser!

Dimenticavo: QUI il resoconto "online" del viaggio.

Ultima modifica di Brada; 21-05-2008 a 10:51
Brada non è in linea   Rispondi quotando