Discussione: Prova della K1200S
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-05-2008, 12:54   #10
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
bravo, claudio. in effetti non è poi tanto brutto. ma veramente leva parecchio rumore dal casco?
il deflettore pensi si possa comprare da solo e applicarlo ad uno che già ho?
Sì, assolutamente, almeno per una persona della mia statura e indossando un System5, sia facendo il paragone con il cupolino originale che con lo Zero Gravity Sport Touring.
L'effetto è sorprendente, non avevo mai provato nulla di simile.
In genere i parabrezza basano la loro efficacia o sulla superficie bruta, come su RT e LT, oppure su uno spoiler che curva all'insù la parte terminale, come avviene sulle K100RS, K1100RS e K1200GT.
Nel primo caso la calma è garantita; nel secondo si ottiene una circolazione d'aria senz'altro protettiva, ma un po' sporca e quindi non troppo silenziosa.
Qui invece hai la testa immersa in un flusso d'aria pulito e lieve, sembra davvero di andare molto più piano, e questo vale almeno fino a 160 km/h, velocità massima alla quale l'ho testato, anche se non ho dubbi che la cosa funzioni anche alle alte velocità.

Se non mi ricordo male, il tuo cupolino è come il mio, ma senza deflettore.
Non so dirti se MRA vende solo lo spoiler; forse si potrebbe reperire come pezzo di ricambio. Comunque, montarlo su qualsiasi cupolino sarebbe semplice, perché è fissato al parabrezza con quattro brugole, quindi basterebbe fare i relativi forellini.

Ultima modifica di Wotan; 20-05-2008 a 12:57
Wotan non è in linea   Rispondi quotando