Sono consapevole che non hanno ammazzato nessuno. Non gli ho fatto causa, ho scritto ciò che è successo. Ne discuto liberamente e pubblicamente.
Se sono in giro per l'Italia con la mia BMW d'epoca e questa fa i capricci mi piace pensare che posso contare sull'assistenza da parte dei concessionari BMW, sulla loro disponibilità e professionalità.
Mi piace pensare che per 5 minuti (1 unità lavoro) un meccanico venga a vedere che cosa ha la mia moto e che - se non può aiutarmi (tempo, ricambi, attrezzi,...) - mi spieghi perchè e una signorina o l'accettatore mi dedichi 5 minuti (1 altra UL) per fare due telefonate e mettermi in condizioni di non girare sotto l'acqua con i fari spenti e la spia dell'alternatore accesa alla ricerca di una soluzione.
Fa niente. La moto l'abbiamo sistemata da soli. A casa ci siamo tornati. Il meccanico non ha peso la sua UL e l'accettatore nemmeno. Ma con una BMW in difficoltà, si va alla BMW e questi ti devono dare l'illusione di fare di tutto per risolverti il problema, non mandarti via!