Quote:
Originariamente inviata da Toro
ma giustamente risponde agli scassaminchia 
|
Guarda Toro sono sincero...vengo dall'oggetto meccanico piu affidabile della terra (la 850 erre) e so già che l'incremento prestazionale e l'overdose di elettronica che è inevitabilemente connesso al'umento delle prestazioni del 1200 possono in linea teorica far calare la "curva" dell'affidabilità.
Ciò detto mi piaceva la ghisa e mi piace la moto che ho ora perchè sono convinto che nonostante una declinazione più sportiveggiante delle nuove bmw vi sia un filo conduttore estremamente evidente tra tutte le boxer che ho guidato (quindi partendo dalla R 80 duevalvole di mio padre). C'è un modo in cui il boxer si comporta (il modo in cui vibra, il modo in cui fa fluire la coppia ...garbata ma decisa...anche una certa tonalità meccanica e di scarico) che è familiare che è unico e non cambia al passare degli anni. Ciò che mi piace di questa motociclette è il saper coniugare progresso e tradizione rimanendo sostanzialmente uniche nel panorama motociclistico (non necessariamente migliori o peggiori delle altre ma sicuramente uniche e differenti dal....resto).
Per questo motivo la diatriba ghisa-plastica mi appassiona quanto un torneo di uncinetto a squadre