Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-05-2008, 12:43   #7
Antonio Tempora
Mukkista

L'avatar di Antonio Tempora

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pierom Visualizza il messaggio
ciao
all'epoca del mio primo viaggio avevo fatto una polizza europe assistance che però non mi ha soddisfatto . infatti proprio in marocco ho fatto un incidente , ho chiamato il numero verde dell'assicurazione e in pratica mi hanno detto "lei faccia tutto poi ci mandi le fatture..." non so, forse sbaglio io ma mi sarei aspettato qualche assistenza in più , qualche indicazione .... boh

pierom
Dal 1992 mi affido ad Europ Assistance.
Nel 98 mi sono rotto il piede destro su un percorso del Medio Atlante Marocchino.
I miei compagni di viaggio mi hanno portato in albergo a Midelt e da li ho chiamato la centrale operativa che mi ha fatto venire a prendere in ambulanza, trasportato a Casablanca, volato in prima classe Alitalia fino a Roma, preso a Fiumicino e trasportato in clinica dove avevo "prenotato" Mariani, quello che ha operato Totti.
Rimborsato di tutte le spese mediche dopo breve tempo a presentazione fattura.
Nel 2006 ho rotto la moto a 450 Km. da Istanbul, ho chiamato la centrale, ho concordato il prezzo per arrivare ad Istanbul con il carro attrezzi ansichè Ankara ( la officina BMW più vicina ), ho aspettato non più di un' ora il carro attrezzi, caricato la moto, trasportato prima in officina poi in albergo.
Ogni viaggio stipulo Medico-No-Stop e Moto-No-Stop.
Tutte le volte che ho avuto bisogno ho sempre trovato operatori cortesi e professionali.
Solo che io sò come parlare al telefono ( non è una battuta: bisogna saper gestire l' evento ed interfacciarsi con un operatore distante da noi...), parlo perfettamente l' Inglese e quindi posso parlare direttamente con il "referente" sul luogo e prendere accordi sul tipo di intervento evitando le lungaggini dovute alla traduzione nella lingua locale, non mi perdo d' animo e, soprattutto sò come farmi rispettare.
Mia moglie, meno pratica di me, ha un piccolo prontuario con tutto quello da fare in caso di incidente che provochi la mia temporanea impossibilità ad intervenire....
Spesso sia in televisione che sui forum di discussione trovo lamentele da parte degli utenti che lamentano la mancanza di alcuni servizi, pagati e giustamente pretesi, senza però analizzare anche le loro "manchevolezze".
Un viaggio si programma anche nelle, prevedibili, possibilità di incidente e sapere di essere in grado di affrontarle in maniera fredda e serena, anche in gravi difficoltà, aggiunge al piacere anche sicurezza.
Ciao