Discussione: Moto Ecologica
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-2008, 11:58   #10
giez70
Mukkista

ubicazione: east africa
predefinito

Quote:
il tema e' interessante, facciamo qualche considerazione tecnica e non commerciale, che son gia' state fatte (in sostanza non c'e' richiesta,
il discorso commerciale non lo lascerei fuori...ritengo sia importante...
nessune le vuole, già...come non capirlo...
tirando le somme avrei una riduzione delle "prestazioni" (uso il termine in senso lato ) notevole a fronte di un beneficio ambientale contenuto...
forse, allora per un uso quotidiano e di lavoro, per una concezione della moto come mezzo e non come hobby, sarebbe meglio pensare all'elettrico
qualche tempo fa, vivevo e lavoravo a roma...da un concessionario ho visto uno scooter di piccole dimensioni elettrico...
ne ho valutato l'acquisto (questo sarebbe effettivamente ecologico...)
bene, ha un'autonomia risibile, prestazioni infime (sarebbe il meno, lo avrei scelto in quanto ecologico, ma rientra anche questo nelle valutazioni) e soprattutto e sottolineo soprattutto rimarrebbe una scelta isolata, il comune di roma, tanto per fare un esempio ha si piazzato le colonnine di ricarica in alcuni luoghi centrali ma ovviamente non funzionano...
e allora?
gli strumenti esisterebbero ma non mi è consentito di poter scegliere in quel senso sino in fondo...