Quote:
1) dove ricevere il maggiore sconto? Sono disposto a muovermi praticamente ovunque pur di risparmiare. Il mio concessionario mi fa il 5% di sconto sul listino. Si può fare di più?
|
Sì, si può fare di più. Tra Padova e Verona (4 concessionari) il miglior sconto l'ho avuto da Motorsport a Legnaro (PD).
Lo sconto più basso (a gennaio 2007) era del 6,5%.
Quote:
2) indecisione su colore: rosso e nero o grigio e nero?
|
Nessuno dei due: bianco!
Per il colore di una moto non si chiede consiglio lo si sceglie e basta.
Se nessuno dei due ti piace sappi che, visto che hai deciso di fare non 30, non 31 ma 32, puoi fare anche 33 e con qualche centone te la fai del colore che vuoi, presta attenzione soltanto ai colori della sella.
BTW tra i due attualmente in commercio non saprei, il grigio è molto più bello del grigio 2006/2007 e il rosso su una moto non lo sopporto se non è Ducati. Già la sella con il rosso della mia non mi piace tanto ma de gustibus non disputandum est ...
Per esempio

Quote:
3) migliore assicurazione?
|
Ci sono molti 3ad al riguardo e il risultato delle esperienze comuni è che la migliore sono tutte e nessuna: fatti fare almeno cinque/sei preventivi dalle solite note.
Sappi solo che se la moto è una polizza aggiuntiva di una macchina, normalmente paga di meno.
PS: non entro nel merito se vale la pena o non di indebitarsi fino al collo per una moto, sei maggiorenne e vaccinato