Evidentemente non sono stato chiaro, che la moto sia piu' ecologica di una auto è fuori di ogni ragionevole dubbio.
Il mio pensiero è rivolto ad avere una moto ancora piu' ecologica, la vorrei come bandiera d'appartenenza al mio mondo motociclista, per anni sono stato precursore dell'uso della due ruote nel mio ufficio, dove d'inverno ero l'unica moto presente, al'inizio venivo considerato un marziano, poi proprio dimostrando che partendo dopo arrivavo prima e non avevo l'assillo del parcheggio, risparmiavo tempo denaro e salute. Ad oggi sono felice di vedere che d'inverno anche se non sono piu' il "talebano" di una volta ci sono sempre delle moto nel parcheggio, e d'estate adesso c'è quasi il problema di trovare un parcheggio per la moto.
Precisato quanto sopra, e considerando che la strada non è una pista, e che con moto come il K75 o l'Africa twin che sono ampiamente sotto i 100CV di potenza, esco tranquillamente con gli amici, e nel misto non rimango certo in coda. Detto questo, se la mia R1200GS, avesse 30 cv in meno e consumasse il 30% in meno sarebbe perfetta, anche perchè cercare i 100CV che sono oltre i 6500 giri non mi interessa...