Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-05-2008, 18:15   #16
Jorge
Mukkista

L'avatar di Jorge

ubicazione: Senza Fissa Dimora
predefinito

Andiamo avanti:

Di seguito le risposte da lei richieste.
Domanda1) se risponde a verità il fatto che alla data dell'acquisto del mio apparato (10/04/2008 come si evince chiaramente dalla fattura che le ho inviato) fossero già state rilasciate le mappe versione 715.xxx.
Risposta: In data 10/04/2008 erano gia' state rilasciate le mappe 7.15
Domanda 2) In caso di risposta affermativa le chiedo di sapere per quale motivo tomtom commercializza apparati obsoleti senza minimamente tutelare l'acquirente con una corretta politica di aggiornamento gratuito delle mappe
Risposta: TomTom ha creato appositamente la Garanzia Mappe Piu' Recenti.
Domanda 3)quale è la versione delle mappe attualmente installate nei tomtom riders in commercio attualmente
Risposta: La mappa preinstallata su tutti i modelli di TomTom RIDER e' prodotta dalla NAVTEQ.
Domanda 4) se risponde a verità che ad uno specifico quesito in merito all'aggiornamento delle mappe la sua risposta (di cui conservo la mail generata automaticamente) è stata testualmente: "lei ha acquistato un dispositivo con mappe preistallate NAVTEC. La garanzia delle mappe piu' recenti, invece, viene assegnata agli utenti con mappe Teleatlas (Come la mappa da lei acquistata versione 7.15). In altre parole, nel suo caso, se lei avesse acquistato la mappa oggi e venisse rilasciata una nuova versione (superiore alla 7.15) nei prossimi trenta giorni, lei avrebbe il diritto di scaricarla gratuitamente".
Risposta: Mi sono gia' scusato telefonicamente e per email, della confusione fatta ed ho anche provveduto a spiegarle tempestivamente come stanno realmente le cose. Posso confermare di averle scritto quanto sopra indicato e riporto di seguito, per sua comodita', anche quello che le ho risposto via email.
Domanda 5) perchè, sulla base di quanto da lei stesso affermato, mi è stato negato anche l'aggiornamento alla versione 8.20 rilasciato solo una settimana dopo l'acquisto da parte mia della versione 715.xxx
Risposta: Perche', per come riferitole, la Garanzia Mappe Piu' Recenti e' riferita alle mappe preinstallate e non a quelle scaricabili soprattutto se gia' attivate (come nel suo caso).
Cordiali Saluti,

Mi scusi se lo chiedo sig. Alessio, ma lei mi stà prendendo in giro?
Lei mi dice che:
Al momento dell'acquisto del mio tomtom erano già state rilasciate le mappe 715, nel mio c'erano le mappe versione 675 (quindi obsolete)
Poi aggiunge che Tomtom ha creato lo strumento "garanzia mappe più recenti" proprio per tutelare gli utenti che hanno acquistato un prodotto tomtom con mappe obsolete.

Allora devo credere che lei si diverte a prendermi in giro fornendo risposte irritanti e contraddittorie. Lei ha ribadito poche ore orsono che non ho diritto a nessun aggiornamento gratuito delle mie mappe obsolete nonostante il fatto che nel giro dei famosi 30 giorni della "finta garanzia" non solo mi avete rifilato un fondo di magazzino con mappe vecchie ma vi ho dato anche 49,95 euro che non vi dovevo per acquistare le mappe più aggiornate.
E siccome la vostra faccia tosta non ha limiti (mi scusi ma non trovo parole più gentili) ha anche avuto il coraggio di negarmi l'aggiornamento gratuito alla versione 820 che è stata rilasciata 5 giorni dopo l'acquisto online della mappe versione 715 e 30 giorni dopo quello del rider2 con le mappe vesrione 675
Nessuna rilevanza ha poi il fatto che le mappe preinstallate fossero navteq, teleatlas o pippo: non è una scelta fatta dal consumatore, non è indicato in nessuna parte della confezione e non può in alcun modo riguardare chi compra un vostro apparato visto che l'acquirente non ha alcuna possibilità di scelta.
La cosa che risulta ancor più ridicola è che il suo ragionamento pieno di contraddizioni avallerebbe l'idea che tomtom possa continuarea vendere rider2 con le mappe navteq del 1960 preinstallate e che nessun acquirente abbia diritto ad avere un aggiornamento gratuito rendendo di fatto ingannevole (per non dire truffaldina) la promessa di "aggiornamenti gratuiti entro 30 giorni)
Il numero del mio cellulare è xxxxxx, la prego di farmi contattare dal responsabile del sui reparto.

Ultima modifica di Jorge; 14-05-2008 a 18:25
Jorge non è in linea   Rispondi quotando