Discussione: Le chiavi .....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-05-2008, 09:40   #17
Emocromo
Mukkista

ubicazione: Perugia
predefinito

Qualche anno fa a un paio di cento km da casa, mi fermo a mettere benzina in una self service, vado per aprire il tappo del californione e.... azz...!!!! La chiave era quasi spezzata! Si teneva insieme per pochi micron di metallo!!! Situazione: se apro il serbatoio rischio di rompere la chiave e da qui non si riparte; se non lo apro sono a piedi in pochi km!
Telefono a mio padre e lo invoco a recuperare la copia della chiave... dove? bho, forse lì, ma 3 anni fa l'ho vista là...!
Telefono al meccanico di fiducia per farmi spiegare come accendere la moto senza chiave (in pratica "rubare" la mia stessa moto!!), che si rileva non proprio complicato, anche se macchinoso... e poi mi invita a ruotare la chiave facendo pressione verso la serratura.
Ok, provo, giro piano piano, il tappo si apre faccio benzina in apnea e chiudo il tappo. La chiave è ancora attaccata per quei 2 micron...
Provo ad accendere il quadro. Ora in apnea è anche il miocardio...! GIRA! In breve: sono riuscito a tornare a casa!
Da quella volta, sempre copia delle chiavi con me (o con la zavorrina nei viaggi lunghi).!!
Emocromo non è in linea   Rispondi quotando