Quote:
Originariamente inviata da GEPPETTO
peccato vedere scritte queste cose da un veterano come te  fa riflettere!!
|
Parlo in questo modo perchè ho avuto diverse esperienze negative sia per quanto riguarda i viaggi con amici, sia per quanto riguarda i " veri " amici e, per questi ultimi, ho avuto esperienze non del tutto positive anche di recente...
Sicuramente dipenderà anche da me, non voglio dare la colpa sempre agli altri, ci mancherebbe, ma le cose stanno così.
Viaggio bene solo da solo o con mia moglie; per quanto riguarda la moto, cerco di andare o da solo ( mia moglie non ama la moto ) o con un'altro compagno mitociclista già conosciuto e che sai essere molto affine..., i grupponi sono solo per le uscitine della domenica.
Gli interessi, durante un viaggio, sono sempre molto differenti ed io, a 62 anni, mi sono stufato di assecondare gli altri:
c'è chi vuole visitare tutte le chiese che incontra; c'è chi vuole ( le donne ! ) guardare solo i negozi di abbigliamento mentre, magari, sei a Parigi in una splendida giornata di primavera; c'è chi, magari in Normandia, dice che vorrebbe essere a Parigi..., e così via.
Da solo decidi tu le soste, se hai fame o freddo o sonno, se una cosa ti piace di più o se non conviene fermarsi affatto; per non parlare della difficoltà nel trovare da dormire o la lentezza ogni qual volta ci si ferma per un rifornimento ecc.
A volte, quando si è in tanti, per un trasferimento per cui occorrerebbero 5/6 ore di viaggio, ci si mettono anche 8/10 ore...!
E poi ogniuno ha i suoi ritmi...
Secondo me.