Leggendo i vari post mi vien da pensare che potrei viaggiare per venti e più giorni con quasi tutti voi, visto il grado di disponibilità e adattabilità che esprimete. Poi alla fine si sentenzia, meglio da soli.
Ma i viaggi non li programmate prima (almeno qualche giorno prima), non mettete in chiaro con il potenziale compagno di viaggio quale sono più o meno le vostre necessità, esigenze, i vostri desideri in merito e quant'altro?
D'altra parte mi rendo conto che far vacanza con altre persone pone dei limiti al "faccio quello che voglio quando voglio" ecc. ecc. Ma non per questo bisogna rinunciare in toto perche se io mi adatto, anche l'altro si adatta e si vive di comune accordo per tutto il viaggio (un'po come nel matrimonio).
Per quanto riguarda le passeggere, spesso causa dei litigi durante il viaggio e sovente per delle sciocchezze, credo fondamentale che il suo lui le parli e la rassereni anche se magari non si va nell'hotel x piuttosto che y o nel tal ristorante piuttosto che l'altro. Stessa cosa vale per le visite a mercati chiese musei o che so io.
Utilizzando il buon senso, il mio spirito di adattamento e il parlar chiaro, mi hanno consentito sempre di divertirmi.
Qualche rinuncia si può fare (da ambo i lati) non credete?
Questa è la mia opinione.
PS: L'unica cosa che manca almeno per me sono il tempo e i soldi.