Brutta esperienza...
Oggi sono venuto a Roma da Ancona con la moto come spesso faccio per i fine settimana...dopo aver preso 'autostrada ad Orte...ho cominciato ad aumentare la velocità visto che la strada era poco trafficata...ho tirato un po' e a 180 mi si sono aperti inspegabilmente le fiancatine del mio GS...ero in sorpasso e mi sono arrivate violentemente sui ginocchi, per fortuna le chiavette hanno resistito e non si sono staccate dalla moto...mi sono subito accostato ed ho notato che le fiancatine di alluminio si sono parecchio rovinate (praticamente nei punti di ancoraggio delle viti delle fiancatine sono semi divelte)...la fiancatina di dx si è leggerissimamente deformata sulla punta verso la sella e ora non è propriamente a filo della carrozzeria quando è chiusa...Di chi è la colpa?
Della mancata chiusura dei fermini tondi sulle staffette sotto il serbatoio?
Dell'alloggiamento in gomma del fermo di plastica della fiancatina?
Boh..
cmq sono un po' amareggiato nulla di grave ma non so quanto mi costeranno le fiancatine di alluminio...in piu' trovarsi in piena velocità in tali situazioni non è affatto piacevole...
ditemi voi se vi è mai successo qualcosa di analogo...