Discussione: Viaggiare da soli?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-2008, 14:31   #39
aldo
Guest

predefinito

Trovo equilibrato e tecnicamente ineccepibile l'intervento di Antonio Tempora che espande il concetto che intendevo io e, viste tutte le difficoltà che si possono affrontare in un viaggio in compagnia, concordo che trovare qualcuno con cui poter affrontare un viaggio in serenità sia abbastanza difficile. Naturalmente dipanda enche dalla singola persona. Io ad esempio sono abbastanza asociale, è un problema mio, perchè dovrei imporre la mia presenza ad altri o farmi imporre la presenza altrui?

Altro punto. Bisogna vedere le motivazioni del viaggio. Si può andare in giro per gustarsi la compagnia oppure per gustarsi la moto oppure per gustarsi i posti.

Se uno va in giro (principalmente) per la compagnia è abbastanza irrilevante dova vada l'importante è andare in compagnia ed allora sarà disposto ad affrontare anche qualche piccolo diverbio per raggiungere il suo scopo.
Chi va in giro per il piacere della moto sono quelli che si preoccupano delle andature. Anche per questi è abbastanza irrilevante la destinazione basta che la strada abbia le caratteristive desiderate e non ci siano altri fra le ruote che impediscano il raggiungimento "dell'orgasmo".
Poi ci sono quelli che vanno in giro per vedere i posti. Questi vogliono fermarsi magari ad ogni curva per fare una foto, sapere che assieme c'è qualcuno che si scoccia fa perdere il piacere del viaggio (non si tratta di aspettare due minuti in cima al passo io per fare 45 Km nelle Gorge du Tarn ho impiegato 2 ore e mezza). Inoltre viaggiando in gruppo ci si trova spessissimo a breve distanza gli uni dalgi altri. Circolare a pochi metri di distanza da chi precede impone di tenere gli occhi fissi sulla coda di quello davanti impedendo di potersi rilassare e guardarsi in giro.
Naturalmente ci possono essere anche tutte le possibilisomme di queste cose.
Io ad esempio vado ingiro per i posti e per il gusto della moto due esigenze che male si accordano con i gruppi

Ultima modifica di aldo; 07-05-2008 a 14:37
  Rispondi quotando