Discussione: Viaggiare da soli?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-2008, 02:16   #12
-REMO-
Mukkista doc

L'avatar di -REMO-

ubicazione: MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mauricor Visualizza il messaggio
secondo me, la dimensione è completamente diversa.
Viaggiare da soli, fighissimo, rispetti i tuoi tempi, le tue soste, i tuoi itinerari...........e si riflette molto di più.
Viaggiare in gruppo.........è bellissimo, e la sodidarietà si percepisce, l'appartenenza..........
sono due cose differenti.............belle entrambe, ma diverse
perfetta sintesi! Ci sono momenti e momenti! L'altra sera partito per il mukken ero ben felice di essere solo, avevo uno scopo da raggiungere, da solo ho potuto scegliere modalità e tempistiche delle mie soste, mi sono gestito in modo tale da poter percorrere i 1400 km nel minor tempo possibile. Magari in coppia le esigenze diverse avrebbero potuto rallentare la mia tabella...
Mentre la scorsa estate ben 10400 km in 24 gg toccando 10 nazioni in gruppo di 4 moto, non mi sarei mai divertito alla stessa maniera se fossi andato da solo...
l'unica cosa che ho imparato e che ritengo ora fondamentale per effettuare altri viaggi medio/lunghi è l'omogeneità delle moto! Mai più fare percorsi lunghi 4/500 km al giorno con moto che reggono la media di 120/140 ed altre che non possono andare oltre gli 80/90 (ADV e Harley per esempio!). Questo è deleterio!