Discussione: Il nuovo corso BMW...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-03-2005, 13:07   #76
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rasù
Quote:
ho ordinato la RT1200, mezzo del quale neppure io sono completamente convinto.
Non so cosa succederà, magari passerò l'estate in officina e rimpiangerò la mia vecchia RT1150
accidenti, ma la "vecchia" rt1150 l'hanno già inclusa nella lista delle moto d'epoca?
si potrebbe organizzare una rievocazione storica, magari aperta anche alle RT1200, visto che tra qualche mese uscirà la RT1250....
Io credo che per la 1250, ci vorranno i soliti 5 anni circa, con qualche improvement nel mezzo.

Invece, la 1150 è un progetto che di anni ne ha 10. Il perché è presto detto, rispetto alla 1100 ha la ruota posteriore più piccola, un faro diverso, dei ritocchi al cambio e poche altre fesserie.
Nel passaggio, il mezzo ne ha guadagnato e lo dico con cognizione di causa (anche se è meno veloce, per via della 6th corta), ma facendo il paragone con il settore informatico, diciamo che la 1100 era la ver 1.0, la 1150 la ver. 1.1 e la 1200 la 2.0.

Come tutte le nuove versioni (non revisioni del modello precedente), sicuramente avrà qualche problemino da affrontare ed in quest'ottica, mi pare del piuttosto azzardato paragonare un progetto con 10 anni di perfezionamenti sulle spalle, ad uno che ancora non abbiamo ancora visto sulle strade.

Un po' diverso (ma nemmeno tanto) è il discorso sul GS che circola da quasi un anno e comunque, mi pare che l'affidabilità sia al momento il suo unico vero problema.
Ma è veramente così??
Non sarà invece che i primi esemplari hanno avuto problemi e adesso si è scatenata una specie di caccia alle streghe?
Ultimamente sento dei post assurdi sull'argomento e sto cominciando a saltare quelli che contengono GS nel titolo.
Ovvimente, questo riduce il mio tempo di navigazione su QDE di circa un 75/80% ...
BMW R 850 R SE
ipotenus ora è in linea