L'uccellone ha appena terminato lo STEP2.
Tutto bellissimo, ok...
Ma boh...
carene ultraprofilate per sfondare il muro del suono e poi non andare mai oltre i 100-110 (quando va bene); in Trentino, almeno nelle strade che piacciono a me, i rettilinei non esistono...
Sto cominciando a guardare con gusto e compiacimento i MOTORI, con la loro tecnica e spudorata nudità.
Ma non i motori da frocetti di un'Hornettina o una Z (non me ne vogliano gli eventali possessori

).
Controcorrente come sono, e affascinato ormai irrimediabilmente da tutto ciò che è massiccio e vergognosamente pesante, non riesco a non trovare incredibilmente sexy quest'oggettino (anzi oggettone...

) qua
90CV per 250kg, il rapporto peso/potenza di una Punto...
eppure mi conquista, mi affascina
Il mio concetto di motociclismo sta mutando sempre più, e lo sport sta sempre più lasciando il posto ad un disincantato (magari sempre brillante, certo, ma in un modo diverso) trotterellare, dove l'ululato dei 20.000 giri cede il passo ad un virile borbottìo.
Per adesso, e per lugo tempo ancora, l'Uccellone mi sarà compagno, ma in un futuro, chissà...

E voi che ne pensate di un simile oggetto?
Un insulso esercizio di stile?
Una moto buona solo per Scamarcio per girare "Tre metri sopra il cielo 2 - La vendemmia"

?
O qualcosa che nel suo essere così strano assume un suo significato?
Due ruote massicce, un motorone ancora più massiccio e un manubrio per domare il tutto. Potrebbe essere la ricetta giusta

... o no?
Così... giusto pe rpassare un pomeriggio...