Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-04-2008, 13:47   #1
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito Smontaggio Rapidbike: connessioni!!!! Aiuto!!!!

Sono in una brutta situazione e vedo il ponte del primo maggio in grave danger!!!!

La moto riposa in garage con il serbatoio smontato e tutti i cablaggi rapid smontati! (alla fine ce l'ho fatta).

Peccato che abbia le seguenti criticità:

1) non riesco a smontare la fascetta del tubo del corpo farfallato. Su questo ho però scritto un post ad hoc e proverò ancora con delle pinze normali. Sono un po' tardo... lo so!

2) Smontati i cablaggi ora mi avanzano dei pezzi!!!!! Ho ricollegato i cablaggi originali sul lato destro della moto. OK! Ho collegato il potenziometro davanti alla moto, ok! Ma sul lato sinistro ho due copnnettori FEMMINA (uno a tre vie e l'altro a due vie) che non so dove attaccare!!!!
Spero che dalle foto si capisca... da qualche parte andranno attaccati di sicuro!
Probabilmente quello posizionato in basso dovrà risalire in alto e collegarsi chissà dove.... Però come potete vedere dalle foto non ci sono connettori liberi.

Chi mi aiuta a posizionare correttamente i pezzi mancanti?

3) Nello smontaggio del serbatoio (lato destro) ho tre tubazioni:
- tubo ritorno carburante (grosso)
- tubo spurgo
- tubo troppo pieno
Gli ultimi due sono piccoli e assolutamente identici. Ovviamente nello smontaggio non ho segnato assolutamente nulla. Se li inverto combino qualche danno? In teoria credo di no, in quanto dovrebbero essere entrambi tubi di spurgo (scaricano entrambi a terra?). Giusto?

Grazie per l'aiuto che spero sia il più tempestivo possibile per permettermi di partire il primo maggio con una moto più o meno funzionante!