Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-04-2008, 18:09   #25
Piermerlino
Mukkista doc

L'avatar di Piermerlino

ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
predefinito

Bah ! Non credo tu abbia torto. Sicuramente funziona così nei grossi concessionari, magari appartenenti ad una "catena". Sono grossi concessionari e vi lavorano degli "impiegati" che spesso e volentieri se ne strafottono del "cliente" ... loro alla fine del mese hanno il loro bello stipendio e basta li.
E' sufficiente vedere questo atteggiamento visitando semplicemente il salone di un "grosso concessionario" Preferisco non fare nomi, ma a me è capitato di entrare in un noto concessionario e per chiedere info sull'allora R1150R ho dovuto "disturbare" un venditore che se la stava chiacchierando con altri colleghi. Ho chiesto se per favore mi spiegava un paio di cose, fatto questo è ritornato a chiacchierare con i suoi colleghi piantandomi li senza troppi convenevoli. Poca cosa, ma emblematica.
Io mi servo da anni presso un piccolo concessionario BMW alle porte di Milano. L'ambiente è completamente diverso. Ammetto che anche il titolare possa avere simpatie ed antipatie, ma lo vado spesso a trovare anche solo per salutarlo, scambiare 4 chiacchiere che volentieri condivide, ovviamente quando non è impegnato con clienti. E' disponibile anche ad orari "extra". I suoi due meccanici lavorano con lui da più di dieci anni. Anche con loro c'è un ottimo rapporto, non ci sono problemi ad entrare in officina ne tanto meno ad andare a curiosare mentre ti eseguono la riparazione o la manutenzione. E' un clima diverso. Ovviamente le tariffe sono tariffe BMW. Su questo non si può discutere. Però penso che il buon senso suggerisce che per cambiare semplicemente olio e candele, volendo ci si può arrangiare da soli, c'è anche chi la propria BMW non l'ha mai portata in un'officina autorizzata e c'è che ha sempre fatto da se. Ma penso che non sia più tanto fattibile con i modelli recenti, più sofisticati e governati da tantissima elettronica.
ex Maxsym 400i
Piermerlino non è in linea   Rispondi quotando