Il tuo post mi lascia perplesso. In linea di massima direi che non hai tutti i torti ma mi pare evidente che hai avuto esperienze negative dai concessionari che hai frequentato. La stessa cosa è capitato pure a me ma io poi mi sono riappacificato con mamma-bmw andando a Frosinone da Co.mo dove mi sono trovato benissimo. Certo non sono cifre irrisorie ma, secondo me, sono anche meritate. Tra l'altro erano inferiori rispetto ad altre concessionarie. Certo se fossi in grado di cambiare le pastiglie dei freni o rinunciassi a cambiare il filtro dell'olio e della benzina potrei risparmiare non poco. Ma io preferisco seguire il programma stabilito dalla casa madre. A volte vado in moto da solo ( intendo senza altre moto ) per cui vorrei esere sicuro del mezzo che cavalco. Io mi sono fatto capo nord in solitaria per cui all'estero, non parlando nient'altro che l'italiano, devi cercare di ridurre al minimo i problemi meccanici od elettrici che ti possono appiedare. E se questo mi costa 200/250 euro di media a taglando in fin dei conti sono più che dispoto a spenderli.
Comunque tornando all'origine del discorso una buona concessionaria ti lega a se per merito e non per garanzia. Una cattiva concessionaria ti manda in bestia. E forse tu sei incappato male. Del resto io ne ho due vicine dove non vado più da anni.
Preciso che avendo comprato la moto nuova altrove non sono più clente di Co.mo per cui i complimenti non hanno un secondo fine. Tra l'altro nella nuova concessionaria di terni per il tagliando dei 1000 mi sono trovato bene; giovedì 8 maggio vado a fare quello dei 10000 e spero di confermare la prima impressione.