Discussione: Verdon/normandia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-2008, 21:59   #11
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Nel Verdon ci sono stato, le strade sono praticamente tutte molto belle, in particolare la Route Napoleon è fantastica (ed anche abbastanza lunga). Ho fatto la strada delle Gorges du Cians e du Daluis 3 anni fa e le ricordo ancora con immenso piacere. Mia moglie lo definisce come il percorso in moto più carino che abbiamo fatto.

Quest'estate sono stato in Normandia, mi sono unito ad un gruppo di amici all'ultimo minuto. Quindi itinerario già programmato. Siamo stati proprio sotto il Puy e per 2 volte non siamo riusciti a salire causa pioggia e quindi alta nuvolosità: per cui ci sarà pure un panorama stupendo ma basta poco per fartelo perdere, se devi andare solo la per quello...

Abbiamo fatto poi tappa in Loira e secondo me è stata stupenda, chiaramente non è il max farsi una settimana (sarebbe un tantino ripetitivo). Chiaramente se non ti piacciono i castelli che ci vai a fare...
Il consiglio di Fred2 lo appoggio in pieno:

arrivi alla sera ad amboise e ti godi castello e cittadina e la mattina dopo per le 9 o poco prima ti presenti al castello di chenonceau...

Per finire la Bretagna merita tantissimo, sono partito non aspettandomi granchè, invece è fantastica. Noi siamo passati dall'estuario della Loira, Nantes, e di li abbiamo fatto tutta la costa: saline, campi di Polo, paesini che mi sono sembrati molto simili alle colonie dei Caraibi, per non parlare di Le Bono (spero di ricordare per bene i nomi che ti dico), P.te du Raz e qualcosa della Houge (sono praticamente le punte più ad occidente dell'Europa); in particolare da non perdere Concarneau.

Se vuoi dettagli disturba l'organizzatore del viaggio che è stato grande:
sailmore
può essere che abbia ancora del materiale.