Quote:
Originariamente inviata da samnov
CIAO GUANACO,
SABATO HO PROVATO DAL CONC. LA NUOVA SM 990.SICCOME SAREI INTENZIONATO AD ACQUISTARLA,NON TI CHIEDO COME VA' PERCHE' SUPERFLUO,HO UN SASSOLINO NEL PIEDE.MI SEMBRA CHE LA FORCELLA NELLE FRENATE AFFONDA MOLTO.ALLA LUNGA ,TU CHE LA POSSIEDE,E' FASTIDIOSO NELLA GUIDA ,ANCHE SPORTIVA?. CIAO GRAZIE.
|
(offtopic)
Hai centrato il problema. Effettivamente, affonda un po'. Si può irrigidire la sospensione, ovviamente, ma allora scarta troppo sulle asperità (le strade spesso non sono in ordine), lo fa già adesso con la regolazione di fabbrica.
L'Adv che avevo risentiva meno della cosa per tutta una serie di motivi, non ultimo la diversa angolazione del canotto.
C'è anche da dire che le pinze davanti hanno un attacco sempre un pelo brusco. Ma forse più che brusco bisognerebbe dire veloce. Così la moto è subito nell'assetto di frenata, senza perdere tempo nei trasferimenti di carico. A parte questo, la frenata è molto ben modulabile, oltre che potente.
L'affondamento può dare un po' fastidio nelle correzioni rispetto alle esigenze di una guida precisa molto sportiva. Tuttavia, l'affondamento è solo per una parte relativa della corsa e abbastanza indipendente dall'intensità della pinzata. Se la frenata continua ti accorgerai che le forche non scendono di più dopo l'attacco iniziale.