Esteticamente le trovo (non tutte, ma alcune si) di una bellezza inarrivabile da qualsiasi altra giap o bmw...
Ne ho guidata una anni fa (una 883) e non vedevo l'ora di scendere perchè la ritenevo pericolosa....poi poco tempo dopo ho guidato la V-rod ed ho avuto la stessa impressione, ferro vecchio...
Pero quelle sono moto che cercano di essere sportive e.....non ci riescono, mentre le touring tuto sommato....
Cmq una electra glide ultra classic non l'ho mai guidata e probabilmente il giorno che lo farò cambierò idea e la accantonerò definitivamente...
Il problema (purtroppo) è che sono costruite male; c'è tanta ignoranza in giro che pensa che le moto valgano "al chilo" mentre invece non c'è nulla di più sbagliato

Il ferro costa poco meno di un'euro al chilo, quindi per fare una moto che pesi 100 kg in più, bastano meno di 100 euro; il problema è riuscire a farle più leggere per far si che siano belle anche da guidare e non solo da guardare...
Li si che ci sono grossi investimenti: alleggerire il motore razionalizzando tutto, perfino le leghe utilizzandone di più nobili che a parità di caratteristiche di resistenza pesino meno, lavorare di fino sui particolari tipo cerchi, manubri, scarichi, ecc
fare moto che pesano 400 kg utilizzando ferro a profusione sono capaci tutti

Insomma, non ci sono motivi razionali per fare un' acquisto del genere andando a sostituire una moto come la mia che obiettivamente è 100 volte meglio....però l'americana mi fa battere il cuore