o ne vendono troppe ?

Oggi pomeriggio non avevo una cippa da fare e sono andato da Lecce a Bari a visitare il conce Harley per vedere dal vivo queste benedette moto che ormai da mesi guardo e riguardo con il pc (a Lecce non c'è un conce harley ed il più vicino è a Bari a 160 km

).
Appena entro mi colpiscono i luccichii delle cromature e come prevedevo la mia attenzione si sofferma subito su 3 modelli; la Electra Glide Ultra Classic, la Elecctra Glide Stanfard e la Road King Classic; me le squadro ben bene trovandole molto belle, ma per un motivo o per l'altro giro in tondo sempre attorno alla "regina".
Le trovo non pochi difetti (valigie laterali piccole, un peso disumano, un freno a pedale che sembra quello dell'ape, ecc), ma è di una bellezza disarmante

A questo punto inizio una chiaccherata con il venditore chiedendogli se ne ha una tutta bianca in pronta consegna e mentre spulcia sul pc ingenuamente gli dico: "ma su che percentuale di sconto viaggiamo ?".
Lui mi guarda stranito e risponde:" noi non facciamo nessuno sconto, i prezzi sono quelli di listino e regaliamo un buono da spendere in accessori"...
Resto basito e rilancio:" e se avessi un GS 1200 o una RT 1200 da dare in permuta che tipo di valutazione posso considerare ?"
Lui:" mi spiace, ma non possiamo prendere permute BMW, perchè non ne avremmo richiesta, i nostri clienti ci chiedono solo le Harley..."
Ok, ho capito, per una moto da 25.000 € (se monocolore, sennò 1.000 € di più) non fanno nemmeno 100 euro di sconto e non prendono nemmeno in permuta una BMW GS 1200 che da mesi è la moto più venduta d'italia !!!

Peccato, ci avevo fatto un pensierino...