Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-04-2008, 11:22   #6
ljtab
Mukkista doc
 
L'avatar di ljtab
 
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Casalecchio di Reno - Bologna
Messaggi: 1.213
predefinito

facendo riferimento a un post di qualche giorno fa dove si citava il "ritorno alla strada" dopo "la pista" è il classico esempio di come sia DIFFICILE guidare in mezzo al traffico, specialmente su due ruote.

Lungo le statali bisogna fare particolare attenzione alle buche e al brecciolino nelle curve. In città oltre a quei due "pericoli" si deve aggiungere i pedoni, le striscie pedonali, lo smog che fa la patina scivolosa sull'asfalto, gli automobilisti che non prestano particolare attenzione alle manovre che effettuano (aprire sportelli in sosta, uscire da parcheggi senza segnalazioni, passare un incrocio senza attendere il proprio turno) insomma manca quel SENSO CIVICO che si nota ad esempio in altri paesi. Mi ricorderò sempre a San Diego l'automobilista che mi sollecitò ad attraversare la strada solamente perchè ero fermo a piedi sul ciclio del marciapiede che stavo cercando di capire da che parte dovevo andare.

Fondamentalmente il problema è questo IL SENSO CIVICO che è venuto a mancare nella nostra società, vige un "egoismo" che ci porta a pensare che è giusto solo quello che facciamo noi.

IMHO
__________________
R 1200 RT '11 dal 05/2011 al ...........
R 1150 RT '03 dal 06/2006 al 04/2011
ljtab non è in linea   Rispondi quotando