14-03-2005, 13:58
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: viandante tra Palermo e la Galassia di mezzo
|
moto rubata
Mettiamoci in testa una cosa: Il ladro professionista, quando si mette in testa di grattare quella moto X, al 90% dei casi ci riesce quasi sempre. Lo "s..t..r..u..n..z..", che peste lo colga, cammina con tronchesse professionali che tranciano come il burro qualsiasi lucchetto o catena.
A Palermo, un amico ha assistito impotente al furto della sua moto, avvenuta sotto i suoi occhi (dal 3° piano del suo ufficio).
Dalla fase dello scassinamento del bloccadisco, bloccasterzo, accensione della moto e fuga, erano passati circa "90 secondii"
Ti chiederai come Presto detto.
La moto nella fattispecie era una BMW R1150 GS, 6 mesi di vita!
1^ fase - Colpo secco sul bloccadisco con un mazzuolo, poi rinvenuto sul posto;
2^ fase - Con un rudimentale cavatappi inserito nel blocchetto accensione, veniva strappato letteralmente il tutto (fili compresi);
3^ fase - Inserimento di un cacciavite o qualcosa di analogo nel cavo del blocchetto accensione... contatto e via!!!
Mi chiedo come sia possibile una cosa del genere
Come può la BMW concepire un mezzo di 15 mila € per poi darlo in pasto ai ladri?! Tutto sommato a costui sono bastati: un mazzuolo, un cavatappi, un cacciavite ed una buona dose di sangue freddo! AZZZ...
Attenzione, quello che ho scritto, è stato pacificamente ammesso dai mekka dell'officina BMW della mia città, i quali sostengono che col vecchio modello, ciò era possibile!!!
Sempre il mekka, ha dichiarato che con il nuovo GS questo tipo di scasso non si può effettuare, per via della chiave codificata.
Giusto! ma poco importa... si affina la tecnologia BMW... ma anche la mente criminale! Vengono con le moto Api, le caricano nel vano posteriore e via!!! il gioco è fatto!!!
So bene, che quando arriverà la mia nuova mukka, dovrò dormirci sopra... e armato di fucile e baionetta. O peggio, fare come il mio amico, che ha comprato il People 250... così brutto, che neanche i cani si avvicinano per pisciargli le ruote!
Ti faccio i più sinceri auguri per ritrovarla. Capisco benissimo cosa si prova... ci son passato per ben 2 volte!
|