Discussione: casco x-lite 701
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2008, 19:41   #11
blacktwin
Guest

predefinito

Io ho "conosciuto" Gadget proprio qui, e ho poi acquistato un X-801 R, da affiancare agli altri caschi che ho, perchè aveva una grafica particolare che si "coordinava ottimamente" alla mia K 1200 RS (gialla, con la bandiera a scacchi, e il casco replicava perfettamente, ad anni di distanza, la grafica della moto, che è del 1998...).

Bene, sono soddisfatissimo del X-801R, ottimamente rifinito, ben ventilato, con interni estraibili, pinlock di serie, chiusura a doppio anello (per me irrinunciabile), ottima visiera (con tasto di "blocco" e "aerazione"), tanto che recentemente ho regalato un X-701 R al mio zainetto, trovato "fine serie-ultima taglia" ad un prezzo strepitoso, e ne è entusiasta anche lei.

Specifico che ho anche Shoei, e il casco italiano non è assolutamente inferiore, come comfort, funzionalità e finiture, e materiali (anzi... sullo Shoei Multitec, dopo 4 mesi di uso si è rotto una linguetta di aggancio della visiera... , e non me la cambiano in garanzia... per me Shoei ha chiuso...

Per informazione, i caschi X-Lite serie 700 e 800 sono in fibre composite, e tanto per dirne una, Jorge Lorenzo in Moto GP usa un X-701 R...

Rispondi quotando