Quote:
Originariamente inviata da Edino
Quote:
Originariamente inviata da cardine
penso di cambiarle comunque ad aprile perchè sono ormai 3 anni che sono su e la qualità della gomma non so quanto duri?
|
3 anni !!! Scusa se mi permetto ma saranno di pietra ormai !
Consiglio caldamente di sostituirle al + presto, sono quasi certo che ormai hanno perso le loro "caratteristiche" di mescola.
Ho avuto le z4 di primo equipaggiamento e dopo 12/15000 km fatti in poco meno di un anno erano ottime come battistrada ma completamente indurite e non si consumavano +.
Più di un gommista mi confermò che sopratutto nelle zone di mare, causa salsedine, la mescola della gomme tende a deteriorarsi / indurirsi in poco tempo (ma questo deterioramento avviene comunque, a prescindere dalla località).
|
grazie per il consiglio!!
infatti sospettavo anch'io qualcosa del genere e tu me lo confermi, a riprova del fatto che non so quasi niente di moto e della sua manutenzione!
come affermato prima avevo già deciso di cambiarle, perchè le sentivo "strane", (in curva facevo fatica a raddrizzare la moto), le ultime volte che ho usato la moto prima dell'inverno!
ora devo trovare chi mi farà il miglior prezzo per le diablo strada, le metz non le voglio più!!