Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-2008, 10:40   #1
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
Unhappy Spero così di averla battezzata…..

Da sette anni sono sposato ed abito nella stessa casa. Questo per dirvi che sarò entrato nel mio garage almeno 8000 volte (e non è un conto fatto a caso) di cui almeno 5000 volte con moto o scooter.
Premesso anche che l’accesso non è dei più agevoli perché arrivando dalla strada mi costringe ad una curva praticamente a 360 gradi, che da ad una via privata molto dissestata, curva che poi culmina con una rampetta di cemento che porta al mio cortile, la faccio in prima e delle volte con la frizione in mano per aiutarmi in caso di panico.
Panico che è arrivato ieri quando con la ruota anteriore già nel cortile e l’altra sulla rampetta, la moto mi si è spenta .
Sono rimasto li in bilico con gli oltre duecento kg. della bestia per qualche interminabile secondo e dopo sono stato costretto a sdraiarla pena il fatto di rimanerci sotto.
Che spavento e che fatica poi a tirarla su da solo….. per non dire la paura che avevo nel dover costatare i danni…..
Beh, il misero paracilindri di plastica ha fatto il suo dovere . Si è tutto graffiato ma niente di più, nessun altro segno.
Ma come si fa a cadere in una situazione che affronto tutti i giorni?????
Ora sono terrorizzato ad entrare a casa (casa mia, non di un amico che ci si va qualche volta…) e si è riacutizzata una certa remora che ho sempre avuto da quando ho questa moto nel dover affrontare curve strette a bassissima velocità….
E pensare che ho sempre creduto che la prima volta che avrei visto la mia moto sdraiata sarebbe stata in qualche veloce passaggio in off che qualche volta mi diletto a fare, non senza prendere qualche piccolo rischio….
Va beh…. l’unica speranza come detto è quella di averla battezzata…… Speriamo.
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando