Rispondo a Tourere brevemente:
in senso assoluto, la K 1200 RS è tra le migliori moto per il turismo veloce, ovviamente anche in coppia. Per affidabilità, prestazioni, comfort (pilota e passeggero*) e piacere di guida.
In senso relativo (in relazione a me, quindi alle mie esigenze/preferenze), è la migliore moto che abbia mai avuto.
(*) Nel mio caso la valutazione tiene conto delle "misure" di me e mia moglie: 187cm io, e 178cm la mia Signora; l'altezza media condiderata dai progettisti è ben più bassa (circa 10cm sia per il pilota che per il passeggero), quindi è chiaro che chi è intorno al "valore medio" può trovare ottimo comfort in sella ad una maggiore pluralità di moto.
Per la classifica 10 Best e 10 Beast, datemi ancora un po' di tempo, non è facile, devo "ripassare" tutti i ricordi di 25 anni di moto... c'è anche da dire che 10 + 10 mi sembrano tante, forse ridurrò a 5 + 5, perchè non è che siano poi tante le moto che mi hanno strappato un "però! complimenti ai progettisti!"...
P.S. Scusate, ma il w-end è stato piovigginoso... quindi trascorso per la maggior parte a letto in compagnia, dato che è il modo migliore per trasformare una giornata uggiosa in una splendida...

e quando sono tra le braccia di una donna, non penso alle moto...