166 dollari di multa sono un sacco di soldi per l'americano medio che fa fatica ad arrivare a fine mese e che vanta un indebitamento medio di 10000 $ sulla carta di credito.....
Non ho menzionato la perdita di punti patente (4) e l'aumento delle tariffe assicurative.
Alla terza infrazione del limite di velocita' in 18 mesi , od al raggiungimento dei punti massimi (12?), la patente viene sospesa.
Si riprendono 3 punti ogni 12 mesi di buon comportamento pertanto devo stare buono per 2 anni per tornare a zero.
Come si vede nei film dopo aver accertato l'abuso il poliziotto si mette al tuo inseguimento con tutte le luci dell'albero di Natale illuminate ma senza sirena.
Ho capito subito che stava seguendo me e , dopo aver messo la freccia, ho accostato sulla banchina.
Spengo il motore, e metto le mani sul volante.
Lui accerta che l'auto non risulti rubata e , scendendo dall'auto , mette il cappello.
Si accosta alla mia portiera tenendosi vicino alla carrozzeria e guardando i miei movimenti. Quando puo' vedere le mie mani sono autorizzato a far scendere il finestrino.
PAtente e registration (libretto) please. PErche' andava cosi' veloce oggi? Le ho misurato una velocita' di 64 miglia all'ora. Risposta: Agente, non c'e' nessun motivo particolare, just plain stupid.
Torna in macchina, scrive il verbale, torna e me lo fa firmare.
- Vada e guidi con attenzione!
- GRazieeeee... (si', mia nonna )
Questa, a mio parere, si chiama vera prevenzione e non "far cassa" con gli Autovelox come nel Bel Paese