Quote:
|
Aldo.. anche dello showa si può fare a meno.. ma a questo punto di che cacchio stiamo parlando???? dai su...
|
Quote:
|
Ennesimo arrocchio, se si rompe sono guai, meglio la manopola ecc ecc., mi viene in mente la storia della volpa e l'uva ma forse per voi è già troppo avere degli ammortizzatori normali, meglio un bel paio di balestre?
|
Considerazioni:
- io non so neppure che ammortizzatori ho sotto, sono quelli originali. Sulla precedente RS il posteriore mi è durato 103.000 Km (l'ant mai cambiato). Sempre andato bene. Non è che mi sia abituato agli ammortizzatori scoppiati, come sostiene qualcuno, quando l'ho cambiato (con un altro originale) ho trovato quello nuovo impercettibilmente più morbido di quello vecchio (a parità di regolazione). Mi sarei aspettato ragionevolmente l'opposto sia per quanto riguarda la molla che la parte idraulica.
- quando vado in giro non sono l'ultima ruota del carro, al contrario. Evdentemente proprio ciofeche quegli ammo non sono (oppure sono uno stramanico io....). Mi capita spesso di prendere buchi asperità e avvallamenti in piega. La moto non si sposta un pelo dalla traiettoria. La settimana scorsa mi sono trovato in piena curva davanti un grosso avvallamento. Mi sono alzato sulle pedane per non rincalcarmi la schiena e ci sono passato sopra senza problemi. Non so cosa volere di più da delle sospensioni.
- vantaggi dell'ESA. Posso regolare le sospensioni in marcia. Con i miei, prima di partire in funzione del carico, giro la manopolina. Tempo impiegato 10 secondi. Svantaggi dell'ESA. Se ti si rompe a Timbuctù fai tutto il viaggio di ritorno con gli ammo sregolati. Secondo me il vantaggio non giustifica il possibile svantaggio
- In queste discussioni si continua a girare attorno al bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto. Sono inconcludenti
- secondo me la maggior parte delle cose che mettono sulle ns moto sono seghe mentali
- volpe e uva. Sono abbastanza dotato finanziariamente da potermi comprare senza problemi qualunque moto BMW. Tuttavia mi sono ricomprato lo scorso anno una R1150RS con 3500 Km uguale alla precedente, perchè preferisco l'affidabilità alle vere o presunte comodità
- di tutte le facilities che montano sulle BMW quella che mi attira di più sarebbe il cruise control, ma non sono disposto a rinunciare ad un po' di affidabilità neppure per questa comodità
e con questo spero di non farmi più tirare dentro a queste discussioni inconcludenti
Saluti