io sono di questa idea:
Gli ohlins sono NETTAMENTE superiori e parlo con cognizione di causa visto che sulla moto da pista dopo aver montato il mono al posteriore e il kit forcella all'anteriore ho guadagnato subito 1 secondo e mezzo (di passo!) a Misano e mi sembrava di andare più piano però:
siamo sicuri che tarare bene un ohlins per il solo pilota quando sale il passeggero la moto vada ancora meglio dell'ESA regolato per due persone?
e se lo tari per l'utilizzo in città in modo da non essere una tavola di legno nella guida sportiva va meglio dell'ESA in versione Sport?
Il fatto è che l'ESA serve per avere una moto buona in tutte le occasioni e non perfetta sempre! Io ho scelto l'ESA perchè sono sicuro che per l'utilizzo del GS non avrei ne il tempo ne soprattutto la voglia di pistolare di continuo per modificare le regloazioni!
E poi diciamolo fa figo girare con i gialloni e far intendere "io di sospensioni ne capisco!....io si che ho il palato fine!" (non per tutti ovviamente!)
E' un po come girare per strada con una 1098 settata per la pista e una pompa radiale 16x19 all'anteriore......fa figo ma siamo sicuri che vada meglio?
Qualsiasi oggetto o barattolo volante che giri per strada ha bisogno di compromessi per poter affrontae diverse tipologie di percorsi.....per una casa costruttrice il compromesso migliore e il primo obbiettivo! se poi mi dite che i wp motorizzati sono migliori dell'ESA sono d'accordo, se dovesse uscire l'ohlins motorizzato sarà senz'altro il top ma l'ESA attualmente è una bella comodità!!!
|