Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-04-2008, 19:25   #7
blacktwin
Guest

predefinito

Consiglio un X-Lite (gruppo Nolan, www.nolan.it)
Casco "Top" nella sua fascia di prezzo, ottimamente rifinito, nulla da invidiare ai giapponesi (che ho avuto, come ho un X-Lite X-801R da più di un anno, alternato ad uno Shoei Multitec), se la calzata ti va bene.

Prova un X-701 R, indossalo e consideralo seriamente.

Io l'ho trovato a 226 Euro (ovviamente versione monocolore, acquistato per mia moglie) hai:
- un casco in Fibre Composite (1250gr la misura S)
- interno in microfibra, amovibile e lavabile, possibilità di diversi guanciali per la migliore adattabilità al viso
- ottimamente areato (3 tipi di prese areazione: inferiore, frontale, superiore + 2 sfiati posteriori, con spoiler estrattore)
- visiera (antigraffio) con tasto di blocco per alte velocità e di posizione "antiappannamento" (sostituzione visiera senza attrezzi)
- Pinlock di serie (l'unica cosa che funziona efficacemente contro l'appannamento, anche a visiera "siglillata", con 0°C d'inverno...)
- lunetta sottogola "wind deflector" di serie
- chiusura a doppio anello (questa è l'unica chiusura assolutamente sicura in caso di caduta, non per nulla è l'unica Omologata FIM per le Competizioni...)

Per ulteriore informazione, è il casco utilizzato da Jorge Lorenzo in Moto GP...

Ultima modifica di blacktwin; 10-04-2008 a 19:37
  Rispondi quotando