L'altro giorno ho girellato per una ventina di minuti in concessionario mentre facevano il tagliando alla plasticosa nera (cit. piripicchio) e mi son ri-guardato per bene le moto esposte.
Ebbene ho visto un sacco di bellissime motociclette...tutte le erre mi piacciono moltissimo pur nelle loro diverse peculiarità..le trovo fascinose e continuo a trovarci un filo di continuità con il passato...con un certo modo tutto particolare di intendere la motocicletta. Mi ripeto per non offendere sensibilità (ogni scarrafone è bello a mamma sua ed è giusto cosi) ma non è assolutamente detto che le motociclette fatte in quel modo siano meglio o peggio...ma sicuramente sono diverse...solo loro sono cosi ...pensate in quel modo con quel motore apparentemente strambo ma che trasuda fascino da ogni aletta e con quella trasmissione che pare una scultura d'arte moderna.
Ma persino le kappa che difficilmente entreranno mai nel mio garage (anche se mai dire mai) trovo siano indubbiamente splendide motociclette nel loro genere. Tutto si può dire tranne che non abbiano fascino da vendere.
Poi ho ri-studiato da vicino la F 800 e no..proprio non mi convince...ripeto andrà benissimo è sicuramente furba e una moto cosi mancava nei listini non ho dubbio alcuno ma... è "altro" rispetto alle altre motociclette che ho visto. Poi per alcuni sarà pure un pregio per carità ...ma la moto per me si acquista con il cuore ...è un oggetto tipicamente emozionale e quella bicilidrica rotax ...no ecco proprio no.