Quote:
Originariamente inviata da aldo
Senti, non ho capito perchè le mie idee debbano essere così "assolute", "leggere" e "bizzarre" mentre le tue debbano essere relative ed assai sagge.
|
Il fatto non è ancora determinato, tu sei andato troppo avanti.
Le tue opinioni sono assolute, a mio modesto avviso, perchè da un principio base che si applica ad ALDO e solo a lui, secondo te sarebbe bene applicarle a tutti e lasciarli liberi di provare a fare come fa ALDO.
Io invece ho scritto che secondo me non sarebbe sbagliato aggiungere al casco altre protezioni, perchè è statisticamente provato che avendole su, puoi anche farti un poco meno male (sono possibilista).
Di fatto io dico di lasciare un minimo di protezione che poi servirà o meno, lo decideranno gli eventi e non i singoli.
Quindi, io lascio un ventaglio di possibilità che parte dalla tua esperienza, quella unica che tu sembri conoscere, e va anche ad altre.
Non sono saggio come vorrei essere, però neanche tu mi sembri un campione di saggezza, visto che riporti solo ed esclusivamente la tua esperienza, perdonami sai...
Quote:
In fondo, a quanto pare, ci sono altri che la pensano esattamente come me, siamo tutti bizzarri?
|
Non sarebbe una cosa assurda, è nelle possibilità che sembra tu non voglia accettare, perchè tu sei dominatore degli eventi , di qualsiasi natura.
Ha espresso una giusta osservazione Giez70, nel tuo caso allora perchè non blocchiamo l'obbligatorietà della polizza R.C.A.?
Quote:
se tu hai paura di cadere, non ti fidi delle tue capacità delle tua fortuna e ti vuoi coprire di protezioni, perchè vuoi "in modo assoluto" sostenere che tutti la debbano pensare come te?
|
Vedi Aldo, è qui che sbagli: le capacità e la fortuna sono cose distinte e separate, se con la prima abbiamo possibilità di "giocarcela" con la seconda solo gli stolti pensano di poterla usare, o gli assoluti...
Io non voglio usarla, e quindi dico che messi dei paletti minimi che coprano la parte di fortuna imponderabile (per tutti), la capacità ci aiuterà nel resto.
Poi ognuno ha portato il suo pensiero per avallare le proprie tesi, ed io ho parlato di opportunità nel diminuire le probabilità di danni fisici con l'ausilio di apparati protettivi.
Tu invece proponi e riproponi la tesi che se sei capace e fortunato NON ti accade nulla.
Io NON ci credo, e se qualcuno ci crede, in ogni caso, quando gli eventi per lui saranno avversi, io me lo ritroverò sulle tasse da pagare, come l'altro che però ha usato le protezioni.
La differenza sta nella volontà del singolo di accettare una protezione che potrebbe essere utile e nelle sue capacità che però non è per tutti ugualmente discriminabile.
Quote:
non sarà che quello più assoluto sei tu? sempre senza offesa, per continuare il dialogo aperto.
|
Se fossi assoluto avrei detto che le protezioni servono a salvarci la vita.
Io non l'ho detto.
Se fossi assoluto avrei detto che le mie capacità o la mia fortuna mi ha preservato la vita in 40 anni di moto.
Io non l'ho detto.