..mah, io giro sempre ben protetto. Un paio di anni fa, l'unica volta che non ho indossato guanti e scarpe adatte son caduto con la tenere' e mi son fatto male proprio alle mani e ad un piede. La sfiga ci vede benissimo....
Tornando al discorso del thread, ammetto che sarebbe bello non avere protezioni e guidare con i capelli al vento, ma col passare degli anni, e con due bambini piccoli, piu' volte sono stato sul punto di decidere di smetterla con le moto.
Lo stimolo a non smettere me lo son dato aumentando il livello delle protezioni. Guardandomi indietro mi considero un sopravvissuto. Quando avevo 16 anni facevo delle cose che a ripensarci mi fanno star male. Ho avuto c... e quallo aiuta sempre. Ma adesso, che di anni ne ho trenta di piu', non potrei guidare come facevo allora.
Concludendo. Ognuno ha una percezione del rischio molto personale. Pero' arrivati a 40 anni io credo che non sia saggio girare senza le protezioni adeguate, come fanno i ragazzi di oggi e come facevamo noi ieri.
Quindi son d'accordo con Motociclismo. Chi non la pensa cosi', senza offesa, evidentemente deve ancora maturare...