Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-04-2008, 12:09   #37
aldo
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Langs
...Se tutti i motociclisti fossero come Aldo, le case costruttrici sarebbero in rovina....
...Hummm...... già...!!... forse è vero......!!!! tra l'altro mi faccio pure la manutenzione da solo...

ma sai cosa ci fai sul tuo ferro quando ci hai fatto su 150.000 Km su tutte le strade e usandolo tutti i giorni per andare in ufficio....?

...diventa come un prolungamento del corpo, ne avverti ogni minima pulsazione.....

ho scoperto che la mia quando arrivo in decelerazione, con acceleratore chiuso, quando sono quasi fermo dà uno leggero scossone (credo che in decelerazione la centralina tagli completamente la benzina agli iniettori per aumentare il freno motore e lo ridia sotto un certo regime). Ho scoperto che nel preciso istante dello scossone tiro la frizione per un istante per evitare lo scossone Ho scoperto che lo faccio in automatico senza rendermene conto.
Ormai è una simbiosi. Qualche giorno fa ero ad un incrocio ad angolo retto, ero in piega. Un'altra auto arrivava dalla parte opposta ed avevo bisogno di stringere la curva per farle spazio. Ho tirato la frizione per un istante per togliere trazione e far cadere meglio la moto in piega (l'ho fatto istintivamente senza volerlo a livello conscio). Sono cose che vengono quando passi tanto tempo sulla stessa moto. Finchè non raggiungo questo stato non mi sento a mio agio su una moto.
Quando sono passato dalla R80 alla RS mi sono trovato con meno raggio di sterzo. Qualche volta ho rischiato di cadere perchè partivo per una manovra come avessi ancora l'altra ma lo sterzo non chiudeva abbastanza. Ora faccio le manovre con lo sterzo appoggiato al fondo corsa tenendo l'equilibrio pattinando con la frizione (in due). Troppo bello! Anche con mia moglie dietro c'è tanto affiatamento dopo circa 25 anni e 300.000 Km assieme (come forse si riesce a vedere dal mio avatar)

Ultima modifica di aldo; 08-04-2008 a 12:25
  Rispondi quotando