Mi sono letto tutti i 624 messaggi..che evidentemente qualcuno non ha fatto

.
Per ALEXETADV ed altri, posto qui un sunto dell'amico ORSO BIANCO...
Il problema è che per evitare di perdere altro tempo in attese per le consegne, vista la richiesta che c'è in giro, sarebbe conveniente fare l'ordine prima. E se vi fate due righe di conti, vedrete facilmente a quale cifra si arriva per 100 doppi, un GS ben accessoriato ci vien fuori. A questo punto non credo che un negoziante sia disponibile a rischiare quei soldi senza certezze, vi pare ? Scusatemi la franchezza ma, visto che io di mestiere non faccio il rivenditore di accessori moto ma sto cercando semplicemente di favorire degli amici (e mi ci sono trovato di mezzo per puro caso, solo per aver detto : ho un amico ... ) al suo posto non accetterei il contrassegno, ma ordinerei solo se ho già incamerato gli sghei ... o no ?
Ergo, le fasi secondo me son queste:
farsi fare un preventivo per 100 pezzi
stilare la lista degli interessati
effettuare bb a rivenditore
rivenditore effettua ordine
rivenditore spedisce appena in possesso degli apparati
E questo indipendentemente da chi vende.
In ogni caso io dovrò occuparmi degli amici dell'altro forum e quindi i miei 30 dovrò prenderli indipendentemente da quanto si decide qui, anche perchè l'amico rivenditore si aspetta il mio ordine da un momento all'altro ed io non posso mancare.
Io stavo per iniziare a raccogliere le quote quando son stato chiamato in causa qui da un amico e quindi mi son fermato. Suggerisco però di non andare oltre il 15 aprile altrimenti si corre il rischio di averli a ferragosto !
E' chiaro che raggiungere i 100 pezzi è più facile se ci sono i miei 30 ma io non posso non prenderli dall'amico che si è messo a disposizione e alla fine ci guadagnerà tanto poco quanto nulla e lo fa soprattutto perchè vuol farsi conoscere ;-)
Per il bb preferisco che sia fatto direttamente al rivenditore del quale mi faccio garante ed insieme al quale porterò la contabilità per evitare pasticci.
Sai com'è, far passare 100 quote da 180 euro sul cc di un libero professionista senza pezze d'appoggio potrebbe portarmi a qualche problema di natura fiscale ;-)
Più tardi chiamo il rivenditore e gli pongo il quesito. Credo dovrà sentirsi col rappresentante prima di darmi una risposta.
Nel frattempo direi che si potrebbe aprire una nuova discussione solo con le prenotazioni altrimenti si corre il rischio di non capirci più nulla.