Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2005, 16:39   #1
Giacam
Mukkista doc

L'avatar di Giacam

ubicazione: Karalis - Ichnos
predefinito Non sabagliate misura !!!

Qui di seguito la risposta Dainese al mio problema...

----- Forwarded by info/DAINESE/IT on 09/03/2005 11.57 -----
"giacam@libero.it" <giacam@libero.it>
07/03/2005 10.07
To "info" <info@dainese.com>
cc
Subject Informazioni su pantaloni Dainese acquistati

Gentili Signori,

sono un Vs. cliente. Dopo anni di calzamaglia/jeans e scarpe da ginnastica, a Dicembre ho acquistato presso il concessionario Kosmoto di Cagliari mezzi stivaletti e pantaloni in goretex con protezioni, tutto di Vs. produzione. Mi sono fatto un regalo che sognavo da quando vado in moto (ormai 20 anni). Un po´ tardi, penserete Voi, ma meglio tardi che mai ! Sono assolutamente soddisfatto delle calzature, per quanto riguarda i pantaloni ho invece un grosso problema, per il quale Vi chiedo consiglio. La taglia da me scelta è la 54. Indossandoli sono stati gli unici che, in piedi, di lunghezza e di coscia erano giusti, mentre in vita dovevo stringere al massimo le cinghiette laterali per farli aderire. Al primo giro in moto (Cagliari-Alghero, A/R, 500 km circa in giornata) mi accorgo che, seduto sulla moto (BMW GS 1150) con l´aria il bordo inferiore dei pantaloni si solleva fino a mezzo polpaccio, scoprendo le calze che escono dai mezzi stivaletti. Orrore ! Mi entra l´aria e... l´acqua ! In vita, da seduto, anche se stretti al massimo, i pantaloni dietro si svasano, lasciando entrare aria dalla bassa schiena. Responso: sono troppo corti ! Lo ammetto, dall´alto dei miei 190 cm avrei dovuto accorgermene direttamente in negozio, provando i capi sedendomi su una moto. La mia inesperienza mi ha portato ad una acquisto, evidentemente, precipitoso. Non posso certamente chiedere a Kosmoto di cambiarli, dopo 500 km percorsi e più di due mesi passati da quell´unica gita. In tutto questo periodo mi sono informato presso sarti su come risolvere questa situazione ma tutti mi hanno risposto che c´è poco da fare se non un accrocchio in nylon da applicare agli estremi dei pantaloni. E come si fa con le cuciture ? E l´acqua potrebbe entrare, visto che non è goretex ?
Questa lunga premessa per chiederVi in quale maniera potrei recuperare questi pantaloni, che a parte il problema di lunghezza, ho trovato molto confortevoli e caldi. Avete già avuto altri casi di questo genere ? E come sono stati risolti ?
RingraziandoVi per l´attenzione che vorrete porre alla presente, spero di avere qualche indicazione che possa risultarmi utile. In caso contrario metterò l´anima in pace e attenderò la prossima 13a per rimediare al mio errore di valutazione.

Cordialmente

-----------------------

Gent.mo Sig.re,

La ringraziamo della sua e-mail e ci scusiamo del ritardo con cui rispondiamo.
In merito a quanto indicato, ci dispiace informarLa che non apportiamo modifiche a capi standard già confezionati.
Le consigliamo per il suo prossimo acquisto di provare il capo in negozio e di mettersi in posizione da moto in modo da verificare l'effettiva esattezza della taglia.
Cordiali saluti.

DAINESE S.p.A.
Ufficio Customer Service
Elena Pozzi
Giacam non è in linea