Ciao Duck, io ho infilato due incidenti in moto uno dietro l'altro, ripresa da uno e ricominciato con l'altro!
Mia figlia mi ha detto: "Mamma, ti prego basta moto!" e lo sguardo di una figlia è qualcosa che ti va dritto alla pancia. Ho pensato: "Basta, è ora di smettere, non ha senso". Effettivamente non ha senso, non in termini razionali.
Mio malgrado, appena smesse le stampelle, sono risalita in moto, e me ne sono andata alle Cevennes con amici di QDE. Non ho avuto neanche il coraggio di dirlo a mia figlia, mi vergognavo.
Al ritorno ne ho parlato con lei, e le ho semplicemente detto: "Amore mio, all'ospedale ho conosciuto persone che avevano fratture peggiori delle mie, che si sono procurate semplicemente scendendo dalle scale. Cosa dovrebbero fare queste, non scendere più dalle scale? Quello che ti voglio dire, vita mia, è che per vivere, per vivere la tua di vita, a volte può succedere di farsi male. Posso anche rinunciare ad andare in moto, ma quella non sarei più io, sarebbe la vita di qualcun' altro. E' come riununciare a scendere le scale".
Con questo non voglio dirti che devi prendere la moto, ma che probabilmente sarà la moto a riprendere te.
E nello stessso tempo ti dico che fai bene, ora, a dire basta. Ognuno di noi sa quando la vita sta cercando di dirci qualcosa. Se la tua pancia ti dice che devi smettere, smetti, segui il tuo istinto e accetta i cambiamenti che stanno avvenendo in te. Ti aiuterà ad essere una persona migliore per te e per chi ti sta vicino.
Auguri e un abbraccio
Ultima modifica di pat; 06-04-2008 a 12:11
|