Discussione: egitto in moto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-2008, 21:59   #3
bobbiese
Mukkista doc

L'avatar di bobbiese

ubicazione: PC
predefinito

Non ho capito se ci vai per fare un giro in solitaria o per fare tour organizzazi, comunque......Io ci sono stato nel '99 e all'epoca si poteva girare "soli" unicamente nella parte nord mentre per tutto il resto del paese ci si spostava in convogli scortati dalla polizia egiziana. Noi due sfigati con le moto davanti e una colonna di pullman dietro. Da luxor in giu' non era permesso nemmeno uscire dalle periferie delle " citta' " senza scorta armata. Una pena.
Per arrivarci abbiamo fatto tutto il viaggio di andata via terra o quasi. Brindisi-Igoumenitsa traghetto, Patrasso, Atene-Izmir traghetto, poi Konya, Adana,Aleppo,Damasco,Amman,Aqaba-Nuweba traghetto,Sharm-Hurgada traghetto, Aswan e poi su fino al Cairo. Poi Sinai entrata in Israele, e ritorno in grecia in traghetto. Ho omessio le visite ai siti intteressanti altrimenti non finisco piu'. Il tutto in 23gg. Se decidi di andare preparati prima per i visti xche ti fanno aspettare dei mesi....prepara bene la moto e procurati i ricambi essenziali xche difficilmente li troverai...almeno allora, e invece di passare in Israele ti consiglio la Libia Tusnisia per il ritorno ( meno problemi). Se ti serve altro non hai che da chiedere.Ciao
bobbiese non č in linea   Rispondi quotando