Touratech Qv 4
Ho visto che in passato qualcosa è già stato già scritto, ma io avrei a breve (ponte 25 aprile - 1 maggio) in programma un giro in Albania e forse Turchia.
Il problema è che una cartografia dettagliata (almeno per l'Albania, perchè per la Turchia qualcosa c'è) non esiste per i miei GARMIN, tra cui in particolare il 278C.
Navigando e leggendo il catalogo 2008 avevo inteso che il TOURATECH QV 4 consentirebbe di importare qualsiasi mappa, anche non vettoriale (quindi senza auto routing) e che, nello specifico, per l'Albania c'è una mappa apposta (che copre altri paesi).
Tutto contento oggi telefono alla TOURATECH per aver conferma e mi dicono che questo software non consente di trasferire la mappa sul mio GARMIN 278 (così come su tutti gli altri), ma solo di trasferire da e verso i way points, le tracce, ecc. MA LE MAPPE NO!
Inoltre il programma è solo in tedesco e con le istruzioni pure in tedesco.
A leggere la pubblicità (della stessa TOURATECH) tanto sul catalogo 2008 che sui loro siti, sembrerebbe il contrario e cioè che il programma è in grado di convertire le mappe digitali come quelle in questione, o qualsiasi mappa scannerizzata (e referenziata manualmente in questo caso) in files leggibili direttamente dal 278C e non come dicono in TOURATECH (per telefono) solo sul PC.
Qualcuno mi sa rispondere?
Con TOURATECH QV 4 posso importare qualsiasi mappa sui GARMIN?
Se così non è esiste una cartografia per l'ALBANIA?
Sono sicuro che BERTA, che dopo tanto tempo cordialmente saluto, sa già tutto ...!!!
Tony
|