Quote:
Originariamente inviata da cardano
... questa volta mi interessa la Norvegia e non la Germania....
|
Ti quoto al 1000 X 1000 ,il mio era un intervento del tutto ironico.Nella magior parte dei casi il tempo a nostra disposizione non è illimitato ed allora io in tutta sincerità se devo fare 2000 Km di sola autostrada ,che fra l'altro conosco bene compresa quella tedesca,li preferisco spendere in Norvegia ,avrò fatto nello stesso tempo lo stesso N° di Km ma avrò visto sicuramente più Norvegia.
Senza considerare che se scegli di fare il tratto Italia-Amburgo stradale quanto ritorni fai lo stesso?
Mi direste che magari si possono fare 2 strade diverse ,ma questo comporta più tempo ,e non tutti lo abbiamo. E non voglio parlare del dispendio di energia.
Diciamo la verità la Norvegia è sicuramente bellissima e Capo Nord è la parte meno bella, rappresenta IMHO un giro di boa.
Meglio 2 giorni alle Lofoten ,meglio poter includere la parte meridionale della Norvegia,meglio poter fare poi sia la RV 17 che la E6 ,ed altro ancora.
Una volta raggiungere Capo Nord rappresentava una impresa ,ma adesso raggiungi l'isola di Mageroia comodamente con un tunnel sotteraneo ed a pagamento,per trovarti in mezzo ad una folla di turisti con le loro belle macchinine fotografiche ,i giapponesi!

.E poi, a quanto mi hanno detto trovi possibilità di ospitabilità in pratica ogni Km.
Se tempo mi avanza ,ma ne dubito un po di Germania a scendere non fa male.