Anche a noi in Romania!!
Un giorno avevamo fatto tardi e ci ha sorpreso (come se non lo sapessimo che capita tutti i giorni!) la notte mentre eravamo ancora a 200 km dall'hotel!
5 moto lanciate al limite della decenza su strade e stradine rumene. Per chi non è pratico della zona: tutte le strade rumene attraversano paesi e paesini i quali non hanno il becco di un lampione dedicato alla pubblica illuminazione, la strada è solitamente più in alto delle abitazioni.
Tra tutte le buche infilate quella notte, abbiamo sverniciato anche un ignaro ciclista che tranquillo tranquillo andava per la sua strada nel mezzo di un paesino avvolto dalle tenebre.
Passa la prima moto a velocità warp: il ciclista cerca di spostarsi a destra il più possibile.
Passa la seconda moto a velocità warp -1: il ciclista cerca di mantenere l'equilibrio, precarizzato dallo spavento, agendo sul manubrio: destra e sinistra in rapida successione.
Passa la terza moto a velocità warp -1,5: il ciclista recuperato l'equilibrio e assuefatto all'adrenalina messa in circolo dallo spavento, punta dritto verso il bordo strada che coincide con il ciglio del dirupo che da sulle sottostanti abitazioni.
Passa la quarta moto a velocità warp -2: il ciclista ha una ruota nel baratro del dirupo e punta decisamente verso il basso.
Passa la quarta moto a velocità warp-2,5: del ciclista non v'è traccia.
Eravamo stanchi, affamati, lontani dall'hotel e a 2500 km da casa: per la sopravvivenza del ciclista abbiamo confidato sulla scorza dura dei rumeni....
Morale: mai girar di notte in quei posti.
__________________
****************************
Romolo - Perugia
Bmw R1200Gs ADV "Loka Mota"
|