Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
penso che ci andrò verso la fine di giugno/ inizio di luglio così mi godo anche i colori delle coltivazioni della lavanda 
|
magari possiamo andarci assieme ..... non mi dispiacerebbe tornarci ....
comunque il consiglio è di passare almeno in un senso dal Colle della Lombarda (non so se per periodo sarà già aperto) .... e fare i 2 Gorges Daluis e Cians ....
lo scorso anno ho fatto tutto in 2 giorni (1^ settimana di luglio) ed è stata una faticata .... tutto di corsa, un vero peccato non potersi soffermare a lungo in dei posti magnifici perchè altrimenti non riesci a vederne altri ....
http://www.mukke.it/Foto/Verdon1/index.htm
comunque abbiamo trovato tranquillamente posto per dormire a Castellane, anche se non mi sento di consigliare l'Hotel dove siamo stati ...
vorrei tornerci per almeno 4/5 giorni, il minimo per fare tutto con calma ...
1° giorno - viaggio di avvicinamento passando per Sospel e per le montagne sopra Montecarlo ... poi Nizza, Cannes e su per Grasse .... arrivo a Castellane ed alloggio
2° giorno - giro del Gorges du Verdon e rientro a Castellane
3° giorno - spiaggia ed affitto pedalò per risalire il fiume fino alla 1^ rapida
4° giorno - giro del Lago e rientro a Castellane
5° giorno - Gorges du Daluis, Gorges du Cians e rientro in Italia passando per il Colle della Lombarda .... se chiuso per il Colle dell'Agnello .... se chiuso per il Colle della Maddalena ....
3° e 4° giorno optional ....